Idee

Progetto MIND THE GAP

In partenza il PROGETTO “MIND THE GAP_Giovani e comunità, insieme, contro le povertà” promosso da ACLI PIEMONTE e realizzato in collaborazione con le ACLI CITTA' METROPOLITANA DI TORINO, le ACLI ALESSANDRIA, le ACLI ASTI, l’ENAIP PIEMONTE, il PATRONATO ACLI PIEMONTE

Proiezione cortometraggio “Specchi” con i ragazzi della scuola media Levi

Martedì 31 MAGGIO ORE 19.00 – A CHIERI, presso il Cinema Splendor, verrà presentato un cortometraggio realizzato nell’ambito del Progetto ACLI "Community in Action" dai ragazzi delle terze medie della scuola Levi di Chieri.

Dopo la proiezione sono previsti interventi dei ragazzi che hanno partecipato al percorso e interventi di:

Immagini: 

WE ARE THE FUTURE

Le ACLI, con i propri servizi e sportelli aperti in tutta la Città Metropolitana, offrono tutela ai cittadini italiani e stranieri, sostenendoli e accompagnandoli nel loro percorso di accesso ai diritti di cittadinanza.

Spesso le persone hanno bisogno di tempo, di essere ascoltate, di chiedere qualche informazione in più su altre problematiche che vivono ma per le quali non sanno bene a chi rivolgersi.

È in avvio un gruppo di giovani volontari che possa offrire un ascolto attivo, dare informazioni e offrire orientamento in rete con il territorio.

DIALOGO FRA GENERAZIONI, EDUCAZIONE E LAVORO: strumenti per edificare una pace duratura

Come è ormai tradizione è giunto il momento della Festa della Pace, appuntamento che da alcuni anni ci vede a fianco dell’Azione Cattolica di Torino e del Meic.

In questo tempo è sempre più fondamentale abbattere i recinti e darci momenti di riflessione e condivisione con altre realtà sociali, nella pluralità dei punti di vista.

Immagini: 

LIVING STREET - NONE

 

Intervento di coloritura della strada realizzato nell’ambito del progetto Community in Action.
I ragazzi con i writer, grafici e architetti hanno realizzato questa opera nei giorni 8 e 9 settembre davanti alla scuola Rodari (Via Brignone, Torino).

 

#COMMUNITYINACTION

WE ARE NONE - I giovani reinventano la comunità

WE ARE NONE - I giovani reinventano la comunità.

Un evento e 3 progetti insieme per raccontare alla comunità di None che è possibile essere protagonisti del proprio territorio e prendersi cura dei beni comuni.

Mercoledì 15 settembre a None

Programma

Alle 17.30 via Brignone: visita all’intervento di coloritura della strada – progetto Community in Action – che i ragazzi con writer, grafici e architetti avranno realizzato nei giorni 8 e 9 settembre davanti alla scuola Rodari.

Immagini: 
Abbonamento a RSS - Idee