5x1000
Anche quest’anno puoi destinare alle ACLI il 5 per mille dell’imposta risultante dalla tua dichiarazione dei redditi. La scelta non è alternativa all’8 per mille e non influisce su quanto versato da parte del contribuente. Con il tuo contributo ci aiuterai a portare avanti le nostre attività e i nostri progetti. Per farlo occorre indicare il codice fiscale delle ACLI NAZIONALI mettendo la propria firma nel quadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” inserendo nel campo “codice fiscale del beneficiario” 80053230589.
È consentita una sola scelta di destinazione.
Ti ricordiamo che anche se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi comunque decidere di destinare il tuo 5 per mille alle ACLI compilando la scheda integrativa e consegnandola in busta chiusa al tuo commercialista o al tuo CAF.
Donazioni
È possibile sostenere le ACLI di Torino anche attraverso una donazione.
Le donazioni sono fiscalmente detraibili, secondo i limiti indicati dalla legge, sia che siano effettuate da persone fisiche sia che siano effettuate da enti o imprese.
È necessario che le erogazioni siano effettuate tramite versamento postale o bancario, o con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari intestati alle ACLI provinciali di Torino e con la clausola "non trasferibile", al fine di garantire la tracciabilità dell'operazione.
I riferimenti per effettuare la donazione sono:
Versamento su conto corrente bancario
Banca nazionale del lavoro
Via Cernaia, 30
Torino
IBAN IT83M0100501001000000017481
Intestato a:
ACLI – Sede provinciale di Torino
Via Perrone 3 bis
10122 TORINO
Cod. Fisc. 80090560014