ACLI TORINO

Telefono: 
0115712810-811

ACLI TORINO

VIA PERRONE 3 BIS
TORINOTORINO 10122

ACLI CITTA METROPOLITANA DI TORINO APS, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati personali da Lei forniti in caso di contatto ai recapiti qui indicati saranno utilizzati solo al fine di poterLe fornire un’esauriente risposta in merito a domande e/o osservazioni da Lei poste o servizi da Lei richiesti. Per maggiori informazioni, anche suoi Suoi diritti, La preghiamo di fare riferimento alla privacy policy del presente sito.

 

 

 

 

 

 

 

CONTATTI

 

La segreteria della Sede Provinciale ACLI è aperta:

 

lunedì

mattino: 9.00-13.00

pomeriggio: 14.00-16.00

 

martedì

mattino: 9.00-13.00

pomeriggio: 14.00-16.00

 

giovedì

mattino: 9.00-13.00

pomeriggio: 14.00-16.00

 

 

 

I servizi specifici

PUNTO INFORMATIVO DELLA RETE REGIONALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI IN PIEMONTE

PUNTI INFORMATIVI DELLA RETE REGIONALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI IN PIEMONTE

 

La Rete regionale contro le discriminazioni in Piemonte è stata istituita con l’approvazione della Legge Regionale n. 5/2016. Tale Legge (art. 12), e il successivo Regolamento attuativo, prevedono una Rete articolata in 3 livelli: Centro regionale, Nodi territoriali e Punti informativi.

Le ACLI di Torino sono parte della Rete dei Punti informativi e hanno partecipato al percorso formando tre persone che hanno seguito il percorso standard per “Operatore/trice antidiscriminazione” che ha fornito le competenze necessarie a svolgere alcune specifiche funzioni:

  • diffusione di informazioni sul funzionamento della Rete regionale contro le discriminazioni e sui contenuti della L.R. 5/2016 con riferimento al territorio di propria competenza o per uno specifico target di popolazione;
  • accoglienza, ascolto e riconoscimento di situazioni discriminatorie nell’ambito della propria attività ordinaria di contatto con persone a rischio di discriminazione; 
  • orientamento delle stesse al Nodo territoriale di riferimento ed eventuale collaborazione col Nodo per l’individuazione di soluzioni.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA LA PAGINA DEDICATA DEL NODO METROPOLITANO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

 

 

 

SOLUZIONI FAMIGLIE

Si tratta di un sistema di servizi per le famiglie che vivono la non autosufficienza, ma con un forte orientamento allo sviluppo di comunità e al consolidamento del legame sociale.

Il servizio si propone di:

1. sostenere le famiglie nella costruzione di progetti complessivi e personalizzati di cura, sostegno, accompagnamento

2. offrire un servizio gratuito di ascolto e di progettazione di un programma integrato di assistenza

3. svolgere l’intermediazione del lavoro di cura in modo adeguato con approccio no-profit.

4. offrire un servizio di tipo integrato, costruendo canali più snelli di accesso ai servizi che le ACLI già offrono in materia di cura, salute, assistenza.

 

Per prendere un appuntamento:

 

https://www.cafaclitorino.it/contatti.html