NESSUNO ESCLUSO. Ridurre le disuguaglianze, eliminare la povertà per riconciliarci con il futuro. Incontri, azioni e idee oltre la crisi
Le Acli Nazionali invitano tutti i territori ad una giornata di mobilitazione e di apertura al territorio dei nostri circoli.
Il tema dell’evento è ‘NESSUNO ESCLUSO. Ridurre le disuguaglianze, eliminare la povertà per riconciliarci con il futuro. Incontri, azioni e idee oltre la crisi’.
La data scelta a livello nazionale è l’11 aprile 2015, ma ciascuna realtà territoriale può organizzare eventi e giornate aperte in prossimità di questa data.
Le Acli di Torino porteranno i contenuti delle proposte politiche "Nessuno escluso" anche in contesti aggregativi quali le manifestazioni organizzate per il 18 aprile presso il circolo Acli "Fioccardo", circolo che afferma concretamente i principi dell'inclusione sociale, in quanto gestito con l'aiuto di persone con disabilità e con esperienza disagio mentale e psichiatrico.
In particolare:
- il 18/4/2015 è in programma una ‘camminata della salute’ organizzata insieme all’US Acli di Torino organizzata da Acli Torino e UNIONE SPORTIVA Acli Torino, con la partecipazione di: circolo Familiare Fioccardo, ASD Sportento, Associazione Reflextribe affiliata Acli Torino - partenza alle ore 9.30 dal circolo Fioccardo, in Via Oristano 24, a Torino;
- sempre il 18/4/2015 “Festa e balli in quartiere”, a cura del Circolo I giovani dai 60 anni in su - a partire dalle ore 15.00 nei locali del circolo Acli di Corso Unione Sovietica 220/D, a Torino.
- Infine a livello provinciale è in programma un seminario sui temi del lavoro e del Jobs Act per il prossimo 4/5/2015.