

Premiazione Edizione 2025 del Premio Letterario “Don Meco – Dietro le Sbarre”
L’edizione 2025 del Premio Letterario “Don Meco – Dietro le Sbarre”, promosso dal Forum del Terzo Settore in Piemonte, ha avuto molto successo, sono arrivate più di 800 opere da tutta Italia, tra racconti, poesie e saggi brevi.
La Giuria è stata presieduta da Marina Lomunno, giornalista e scrittrice e da altri autorevoli componenti del panorama culturale, sociale ed educativo fra cui Stefano Tassinari Responsabile nazionale Terzo Settore delle Acli.
La Giuria è stata impegnata in queste settimane a valutare con attenzione ogni opera e pochi giorni fa sono stati comunicati i finalisti del concorso “Don Meco – Dietro le Sbarre”.
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 16 maggio alle ore 18.00, presso il Pad. 1 Stand D102 della Città di Torino al Salone Internazionale del libro.
Un momento importante di visibilità per questa iniziativa in cui abbiamo creduto fin dall’inizio per tenere viva la memoria di Don Meco e l’attenzione verso il mondo del carcere.
Alla premiazione parteciperanno, oltre ai giurati: Michela Favaro, Vicesindaca della Città di Torino; Bruno Mellano, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà della Regione Piemonte; Gabriele Moroni, portavoce del Forum del Terzo Settore in Piemonte; Don Silvano Oni, cappellano del carcere minorile Ferrante Aporti.