JOB FILM DAYS
IL CINEMA PER I DIRITTI DI CHI LAVORA
3 - 8 OTTOBRE 2023
Job Film Days (JFD), festival cinematografico internazionale dedicato alle tematiche del lavoro e dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, è nato a Torino nel 2020, in occasione del cinquantennale dello Statuto dei Lavoratori.
Il Festival, diretto da Annalisa Lantermo, è organizzato dall’Associazione Job Film Days, il cui principale obiettivo è la promozione di iniziative culturali che – attraverso il cinema – indaghino il tema del lavoro con particolare attenzione per la tutela e il rispetto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, la legalità, le pari opportunità, la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il Festival si pone come terreno di incontro tra lavoro e cinema, per stimolare la riflessione sulla continua trasformazione della realtà del lavoro attraverso la forza espressiva del linguaggio cinematografico.
La quarta edizione di Job Film Days, 3-8 ottobre 2023, presenta al pubblico sei giorni di proiezioni articolate in sezioni competitive, non competitive e focus dedicati a temi specifici, eventi speciali e masterclass con registi che si sono contraddistinti per aver realizzato film sulle tematiche del mondo del lavoro.
APPUNTAMENTO IL 3 OTTOBRE ALLE 20.30 PER PRESENTAZIONE FESTIVAL, SALUTI DEI PARTNER E PRIMA PROIEZIONE