Festa per i 300 anni dell'Associazione Cuochi di Torino

Spazio: 
Tipo di news: 
News

 

L’Associazione Cuochi di Torino e Provincia presenta la 15° edizione della Festa dei Cuochi e delle Cuoche, il cui svolgimento è previsto nelle giornate di sabato 01 e domenica 02 ottobre 2022 in piazza Vittorio Veneto - Torino

 

L’A.C.T., la più antica delle corporazioni professionali ancora operanti nella provincia torinese, nata nel capoluogo nel 1722, ha già avuto modo di organizzare negli anni passati questa ricorrenza con eventi aperti alla partecipazione della cittadinanza.

La celebrazione ha lo scopo di diffondere e far conoscere sempre più alla cittadinanza la professionalità della figura dei cuochi e delle cuoche attraverso la divulgazione della ricchezza della cultura enogastronomica e delle tradizioni che Torino e la nostra Regione possiedono.

 

Come negli anni trascorsi l’utile delle giornate sarà devoluto ad un progetto di beneficenza. Per l’edizione del 2022 è stata scelta l’associazione IPSIA-ACLI organo non governativo che opera per la cooperazione internazionale allo sviluppo, alla solidarietà tra i popoli e alla diffusione di una cultura di pace.

 

 

 

PROGRAMMA COMPLETO