Essere protagonisti del presente per immaginare il futuro

Spazio: 
Tipo di news: 
News

Martedì 27 settembre dalle 16.00 alle 20.00 il Salone Ovale del Centro Polifunzionale Don Pier Giorgio Ferrero di Moncalieri, in provincia di Torino, ospiterà "Essere protagonisti del presente per immaginare il futuro", seminario conclusivo di “Storie cucite a mano”, progetto triennale selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini, nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile che vede fra i partner la Cooperativa Sociale Educazione Progetto.

 

Al centro dell'incontro i temi “Lavorare dentro e fuori la scuola”, “Pratiche educative di comunità” e “Cultura formato famiglia”.

 

Oltre ai partner del progetto, interverranno fra gli ospiti il pedagogista Franco Lorenzoni, la responsabile di Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo Marzia Sica e lo scrittore, artista e sociologo Fabrizio Silei che, insieme all'illustratore Efrem Barrotta, presenterà anche l'albo illustrato "Come una palla di creta", nato nell’ambito del progetto e in uscita per la casa editrice Sabir.

Le conclusioni saranno affidate a Simona Rotondi, vicecoordinatrice bandi e iniziative dell’impresa sociale Con i Bambini.

 

CONSULTA IL PROGRAMMA

 

#Storiecuciteamano #Conibambini #povertàeducativa #comunitaeducante

 

Per informazioni:

https://www.facebook.com/events/5823868754293036/?ref=newsfeed