PRESIDIO CONTRO LA GUERRA

Tipo Evento: 
Evento
Quando: 
Sabato, 25 Febbraio, 2023 - 15:00
Luogo: 

Piazza Castello

Piazza Castello
TorinoTorino, Città Metropolitana di Torino
Italia
Spazio: 
In tutta Italia il 24 e 25 febbraio, a un anno dall'inizio della guerra in Ucraina, sono state organizzate manifestazioni, presidi, marce e fiaccolate per la PACE per portare l'attenzione su una guerra che continua -al momento- senza spiragli di de-escalation e negoziati di pace.
Così come già fatto in passato, anche in occasione dell'ultima mobilitazione nazionale del 5 novembre, anche il prossimo weekend si inserisce nella mobilitazione nazionale di Europe for Peace(link is external).
 
L'idea di partenza è stata riunire tutti gli attori possibili sul territorio in modo da realizzare qualcosa che potesse coinvolgere e unire gli sforzi delle tante organizzazioni e cittadini: Anpi, Acli, CGIL CISL e UIL, Sereno Regis, rete AGITE, Sant'Egidio, Sermig 
 
Gli appuntamenti sono:
  • VENERDì 24 FEBBRAIO - FIACCOLATA PER LA PACEore 20:30 in P.za Borgo Dora e conclusione in piazza Palazzo di Città alle ore 21:30 circa con interventi organizzati (scaletta predisposta durante le riunioni organizzative), tra i quali AGiTe, Sant'Egidio, sindacati...
  • SABATO 25 FEBBRAIO - (52^) PRESIDIO CONTRO LA GUERRAore 15 in P.za Castello con interventi, performance e musica. Questa iniziativa si svolge insieme al Coordinamento Contro la Guerra e chi la arma.

 

Passate parola anche sui social!