LANZO INCONTRA
Il Circolo ACLI di Lanzo, in collaborazione con la Città di Lanzo, promuove l'iniziativa
“La Casa Comune che… c’è”
domenica 25 febbraio 2024, dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Presso Lanzo Incontra (Lanzo Torinese)
Qui di seguito trovate il Comunicato Stampa dell’iniziativa che coinvolge ormai da diversi anni molte realtà del territorio accomunate da un’attenzione alle tematiche ambientali.
COMUNICATO STAMPA
A Lanzo nel pomeriggio di domenica 25 febbraio 2024, dalle ore 14.30 alle 17.30, al Lanzo Incontra, ventitré realtà che in zona si occupano di ambiente, si incontrano e si presentano alla popolazione per narrare “La Casa Comune che… c’è”.
Obiettivo della giornata è quella di far conoscere e valorizzare le esperienze delle realtà (associazioni, enti, gruppi,…) del territorio che si “prendono Cura della Casa Comune” (dell’ambiente, per intenderci) disseminando eco-comportamenti e condividendo le buone pratiche eco-sostenibili.
Il pomeriggio è aperto alla popolazione che potrà avere occasione di conoscere e scoprire, di vedere e incontrare dal CAI di Lanzo (settore giovanile) all'Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali (Parco della Mandria), dall’associazione Al Cicapui di Groscavallo all’Autostrada delle Api di Fiano, dai Gruppi di Cammino di Lanzo al Centro Studi & Ricerche Comunità Alpina, dal Centro Diurno “L’Elfo” di Lanzo al Comitato Ponte del Diavolo di Lanzo, dal Consorzio di Area Vasta CISA (Consorzio Intercomunale di Servizi per l’Ambiente) alla cooperativa SE. SA. MO. “Sentieri e Saperi in Movimento”, da Strass e Baratt all’indirizzo Agrario dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico Albert” di Lanzo, dal LEM (Laboratorio di Energia Mentale) di Viù a Pro Natura Animali, dal Settore Forestale dell’Unione Montana Alpi Graie al Comune di Balme, dal Consorzio Forestale Valli di Lanzo al gruppo Astrofili E.E. Barnard, dall’erborista e raccoglitrice Silvia Maria Nepote Fus all’Associazione Fondiaria La Chiara, dall’Associazione Sentieri dell’Alta Val Malone alle ACLI di Lanzo, associazione organizzatrice insieme all’ATA (Associazione per la Tutela dell’Ambiente Ciriacese – Valli di Lanzo) che festeggia quest’anno i suoi primi 40 anni.
L’evento ha ricevuto il patrocinio della Città di Lanzo Torinese.