“Sportivi per Costituzione, lo sport al femminile”

Tipo Evento: 
Evento
Quando: 
Giovedì, 13 Marzo, 2025 - 10:30
Luogo: 

CENTRO SPORTIVO ROBILANT

Piazza di Robilant Carlo Generale 16
TorinoTorino, Città Metropolitana di Torino 10141
Italia
Spazio: 

 

In occasione della Giornata Internazionale della donna, il  Coordinamento Donne Acli Piemonte, insieme alla presidenza regionale delle Acli e all’Unione Sportiva Acli, ha organizzato l’iniziativa

 

“Sportivi per Costituzione, lo sport al femminile” che si terrà

giovedì 13 marzo alle ore 10.30,

presso il Centro Sportivo Robilant (Piazza Robilant 16, a Torino).

 

L’incontro si propone di riflettere sulla straordinaria capacità dello Sport di essere strumento di inclusione e di costruzione di percorsi ed esperienze concrete di parità di genere e di accrescimento della propria consapevolezza.

Il programma prevede i saluti iniziali di Liliana Magliano, responsabile del coordinamento donne Acli Piemonte, di Mariangela Perito, responsabile del coordinamento donne delle Acli nazionali, di Mara Ardizio, presidente regionale di Acli Piemonte, di Cristina Perina, presidente di Us Acli Torino e di Marco Critelli, presidente del Centro sportivo Robilant.

Seguiranno le relazioni dell’atleta Maria Vietti su “Tennis in carrozzina”, della formatrice fitness Silvia Gomiero su “Partecipazione delle donne nello sport e nella gestione dei rapporti con gli organismi sportivi nelle competizioni” e del presidente del Centro sportivo Robilant Marco Critelli su “Lo sport come strumento di inclusione. Il Padel inclusivo”.