Diventa Volontario

diventa volontario

Ci dai una mano?

Se vuoi donare un po’ del tuo tempo per qualcosa di speciale e di utile, se vuoi sentirti attivo nella società, se pensi che le tue competenze possano aiutare chi è in difficoltà, fai diventare il tuo tempo utilità sociale!

Se sei giovane, puoi fare con noi esperienze formative di gruppo e di cittadinanza attiva, campi lavoro estivi internazionali, progetti individuali professionalizzanti, accompagnamento per la creazione di impresa.

Se sei meno giovane, puoi diventare promotore sociale volontario, aiutandoci presso il nostro patronato o impegnandoti in un circolo per promuovere la qualità della vita del tuo territorio.

Qualunque sia la tua età, abbiamo esperienza nel valorizzare le competenze e metterle a frutto… costruiremo insieme un progetto per te interessante!

Se vuoi saperne di più, mettiti in contatto con noi:

Acli Torino

Via Perrone, 3 bis 10122 – Torino

Tel. 011 57.12.811

torino@acli.it

 

Vuoi fare un anno di servizio civile?

Se hai fra i 18 e i 28 anni puoi partecipare ai bandi di Servizio Civile Nazionale: una grande opportunità di solidarietà, crescita e formazione. Potrai infatti svolgere un anno di servizio civile volontario nei Progetti delle Acli, scegliendo tra i temi dei diritti, della sostenibilità, dell’immigrazione, dell’inclusione sociale, realizzando attività di animazione e promozione culturale, sociale e sportiva. Si tratterà di un’occasione di impegno civile a favore della collettività, ma anche di crescita professionale e personale per te.

Il servizio dura 12 mesi con un orario di 30 ore settimanali. È previsto un compenso di 433,80 euro mensili.

Per informazioni:

Ufficio Servizio Civile Acli Torino

Via Perrone, 3 bis 10122 – Torino

Tel. 011 57.12.843 dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 13.00

torino@acli.it

 

ACLI CITTA’, METROPOLITANA DI TORINO APS, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati personali  da lei eventualmente forniti ai recapiti sotto indicati saranno utilizzati solo al fine di valutare la sua richiesta di diventare volontario. Per maggiori informazioni consulta l’informativa privacy del sito.