Idee

Si può fare!? La parola ai docenti

Continua il Progetto Policoro, realizzato dalla Diocesi di Torino insieme a numerose associazioni tra cui le Acli di Torino. Il tema che il progetto ha deciso di approfondire è l'Alternanza scuola-lavoro. Dopo una prima tappa dedicata al confronto tra gli studenti, questa volta tocca ai docenti! Infatti il progetto sta costruendo un percorso di confronto tra diversi soggetti e diversi punti di vista.

 

L'appuntamento è:

MERCOLEDÌ 11 APRILE 2018

ORE 18,00 – 20,30

FABBRICA DELLE “e”

Immagini: 

Si può fare!? La parola agli studenti

Continua il Progetto Policoro, realizzato dalla Diocesi di Torino insieme a numerose associazioni tra cui le Acli di Torino.

Il tema dei prossimi appuntamenti è l'Alternanza scuola-lavoro, che vedrà nei prossimi mesi il confronto tra diversi soggetti e diversi punti di vista. Questa volta tocca agli studenti!

 

MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO

ORE 17.30-19.30 CENTRO DIOCESANO,

C.SO MATTEOTTI, 11

 

ISCRIZIONI entro il 26 febbraio 2018

a Sonia Giai Minietti:

Immagini: 

Ero straniero. L’umanità che fa bene

Campagna "Ero straniero L’umanità che fa bene", una proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare il racconto sull’immigrazione: per superare la legge Bossi-Fini e per l’abolizione del reato di clandestinità, puntando su accoglienza degli immigrati, promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari.

IX Corsi Estivi Interassociativi (2017)

PERCHÈ UN CORSO INTERASSOCIATIVO

Da alcuni anni le associazioni promotrici di questi corsi hanno deciso di condividere spazi e tempi di riflessione e di elaborazione comuni, convinti che la complessità dei temi che li sollecitano a pensare non consente loro di bastare a se stessi.

La compresenza di sguardi differenti, frutto di storie diverse, di ambiti e azioni molteplici, diviene pertanto uno strumento indispensabile per tentare di comprendere il mondo che ci circonda azzardando ipotesi di cambiamento, da attori e non da spettatori della vita.

Abbonamento a RSS - Idee