Cittadini

Primo via libera della Camera al DDL Zan

Il 4 novembre scorso ha avuto il primo via libera della Camera il DDL Zan per il contrasto della discriminazione e della violenza. I primi due articoli del ddl Zan introducono nel codice penale - accanto ai motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi - anche quelli legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere, qualificando come reati l’omotransfobia e la misoginia.

Comunicato Stampa_2020_10_27_sui disordini a Torino

COMUNICATO STAMPA – 27 ottobre 2020

LE ACLI DI TORINO DENUNCIANO I FATTI DI VIOLENZA

ACCADUTI IN PIAZZA CASTELLO

 

Le Acli Torinesi prendono le distanze dai disordini e dagli episodi di violenza accaduti a Torino ieri sera: la protesta e il dissenso vanno espressi nel rispetto e nel dialogo democratico, non attraverso danneggiamenti e atti di devastazione, che condanniamo senza mezzi termini.  

ARCI E ACLI: LE GRAVI CONSEGUENZE DEL NUOVO DPCM SU CIRCOLI E SPAZI ASSOCIATIVI. SENZA PROVVEDIMENTI NON SI SOPRAVVIVE

COMUNICATO STAMPA

ARCI E ACLI: LE GRAVI CONSEGUENZE DEL NUOVO DPCM SU CIRCOLI E SPAZI ASSOCIATIVI. SENZA PROVVEDIMENTI NON SI SOPRAVVIVE

Senza ristori rapidi per i circoli e gli spazi culturali e teatrali no profit le nostre città si impoveriranno ulteriormente.

 

Raffaella Dispenza confermata Presidente delle ACLI CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO APS

COMUNICATO STAMPA:

Ci aspettano 4 anni di aumento del rischio povertà: dovremo costruire una società della cura e fare del Lavoro una leva fondamentale di inclusione e partecipazione.

Le ACLI della Città Metropolitana di Torino eleggono Presidente Raffaella Dispenza

 

Nel primo Consiglio Provinciale dopo il Congresso, Raffaella Dispenza è stata confermata Presidente delle ACLI CITTà METROPOLITANA DI TORINO APS.

Referendum

Torino, 16 settembre 2020

 

Il nostro Paese ha bisogno di buona politica, non di antipolitica

 

Il referendum costituzionale su cui saremo chiamati ad esprimerci domenica 20 e lunedì 21 settembre è un passaggio importante per il nostro futuro. Siamo chiamati a confermare o meno una modifica della Costituzione, la Carta fondamentale su cui si basa la convivenza civile del nostro Paese.

CHIUSURA ESTIVA

La Segreteria della sede provinciale ACLI TORINO sarà chiusa al pubblico nel periodo compreso fra il 3 e il 26 agosto 2020

 

 

 

I servizi di CAF e PATRONATO osserveranno il seguente periodo di chiusura al pubblico:

dal 15 al 21 agosto 2020 compresi

 

 

Abbonamento a RSS - Cittadini