Cittadini

BANDO SERVIZIO CIVILE 2017

cos'è il servizio civile?

È un'importante occasione di crescita personale, un'opportunità di partecipazione, uno strumento per aiutare le fasce deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale del nostro paese.

Questa esperienza permette di partecipare a progetti di promozione sociale, culturale, assistenza, tutela ambientale e protezione civile in Italia e all’estero.

 

aree di intervento (… in generale..)

Festa della Repubblica: “Un patto costituzionale per un Paese più moderno"

In occasione del 2 giugno, festa della Repubblica italiana, il presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini ha dichiarato: “Il 2 giugno ci richiama ancora alla responsabilità Lo stesso giorno del 1946 gli italiani scelsero la Repubblica e le donne e gli uomini che avrebbero dato al Paese una Carta fondamentale, basata sulla centralità della persona, della promozione del lavoro e delle formazioni sociali.

APPELLO PER IL DISARMO NUCLEARE

La Presidenza delle Acli di Torino nella riunione del 29/05/2017 ha dato la propria adesione all’Appello al presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio e ai presidenti di Camera e Senato in cui si chiede che l’Italia modifichi il suo atteggiamento e partecipi attivamente alla prossima sessione dei negoziati ONU votando per la messa al bando delle armi nucleari, rilanciando accordi già sottoscritti di smantellamento degli arsenali esistenti.

LE ACLI PER LA PARTITA DEL CUORE

Ieri sera in un clima festoso e rilassato circa 40.000 persone hanno assistito alla Partita del cuore presso lo Juventus Stadium di Torino.

 

L’Unione Sportiva Acli, partner dell’iniziativa, ha riempito la curva Nord ed è stata nella cabina di regia di un evento di grande visibilità a sostegno della ricerca. 150 bambini e bambine appartenenti alle associazioni sportive dell’US Acli Torino vestiti di rosso hanno animato un grande cuore in avvio di partita con una coreografia allegra e di grande impatto emotivo.

 

PARTITA DEL CUORE 2017

Il 30 maggio prossimo alle ore 20,00 a Torino presso lo Juventus Stadium si terrà la 26esima edizione della Partita del Cuore 2017, evento di cui l’US Acli è tra i partner.

L'incasso sarà devoluto a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e alla Fondazione Telethon.

Immagini: 

1° maggio 2017

1° MAGGIO 2017

Anche quest’anno le Acli della Città Metropolitana di Torino aderiscono al corteo per la celebrazione del 1° Maggio, Festa delle lavoratrici e dei lavoratori.

Sarà occasione per ricordarci, ancora una volta, che abbiamo scelto di guardare al mondo dal punto di vista del lavoro. E' la nostra scelta di campo: il lavoro fonda la nostra esperienza di Associazione.

Orari Patronato Acli

Vi invitiamo e prendere nota dei nuovi orari della sede di Via Perrone 3 bis/a:

 

SEDE PROVINCIALE di TORINO

Via Perrone 3 bis/a – tel. 011/57.12.711 fax 011/57.12.750

 

Patronato:

lunedì, martedì e mercoledì 9.00-12.30 e dalle 13.30 alle 17.00

Abbonamento a RSS - Cittadini