ACLI COLF

Telefono: 
011/5712854
Via Perrone, 3 bis
TorinoTorino, Città Metropolitana di Torino 10122
Tipologia: 
Associazioni specifiche e professionali

Le Acli Colf sono l’associazione delle Acli che organizza le collaboratrici e i collaboratori familiari. In particolare le Acli Colf si impegnano a costruire luoghi di partecipazione per le lavoratrici e a fornire informazioni relative alla normativa che regola il lavoro domestico al fine di promuovere coscienza dei propri diritti e doveri.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

LUN 14.30-17.30

MAR 9.00-13.00

MER 14.30-17.00

GIO 9.00-13.00

per prenotare un appuntamento chiamare durante l'orario di apertura

 

I servizi specifici

Formazione al lavoro di cura

Le Acli Colf promuovono la formazione professionale dei lavoratori e delle lavoratrici domestiche e della cura per garantire adeguate competenze che migliorino la qualità del servizio e delle condizioni di vita dell’assistito e della lavoratrice.

 

Lavoro domestico

Le Acli Colf sono l’associazione delle Acli che organizza le collaboratrici e i collaboratori familiari. In particolare si impegnano a costruire luoghi di partecipazione per le lavoratrici e a fornire informazioni relative alla normativa che regola il lavoro domestico al fine di promuovere coscienza dei propri diritti e doveri.

Tutela lavoro domestico

L’associazione delle collaboratrici e collaboratori familiari italiani e stranieri è una esperienza associativa fondata sui valori della solidarietà e dell’accoglienza, luogo di tutela delle collaboratrici familiari e di orientamento per le famiglie datrici di lavoro. L’associazione promuove aggregazione, conoscenza e confronto, mettendo a disposizione uno spazio per stare bene insieme, condividere il proprio lavoro di cura, sperimentare la convivenza multietnica, organizzare la propria tutela lavorativa.