#xidiritti #iocimettolafaccia!

Categoria: 
Spazio: 
Tipo di news: 
Stampa

#xidiritti #iocimettolafaccia!

 

L’iniziativa mira a coinvolgere tutti i cittadini, che potranno postare i loro selfie a sostegno della richiesta di annullare i tagli previsti dalla legge di stabilità.

La Legge di Stabilità 2016 prevede un nuovo taglio di 28 milioni di euro al Fondo Patronati che si aggiunge ai 35 milioni già sottratti lo scorso anno.

Contro i tagli si erano già espressi un anno fa 1 milione e 182.413 cittadini che hanno sottoscritto la petizione pubblica “NO ai tagli ai Patronati” chiedendo al Governo di non ridurre i fondi ai Patronati.

Quelle voci oggi restano inascoltate e il Governo con un nuovo intervento strutturale continua a ridurre il Fondo e prevede un’ulteriore riduzione sull’aliquota di alimentazione del Fondo, portando il taglio a ben 284 milioni di euro per il periodo 2015 – 2018.

I Patronati non potranno più garantire assistenza gratuita ai cittadini in Italia e all’estero per l’esercizio dei diritti individuali.

Per salvaguardare l’accesso gratuito dei cittadini alla tutela previdenziale e socio-assistenziale chiediamo al Governo e al Parlamento di ritirare la norma.

 

Contro i nuovi tagli ai servizi e #xidiritti #iocimettolafaccia!

 

 

Sito

www.tituteliamo.it

Facebook

https://www.facebook.com/tituteliamo/?fref=ts