1° maggio 2017

Spazio: 
Tipo di news: 
Stampa

1° MAGGIO 2017

Anche quest’anno le Acli della Città Metropolitana di Torino aderiscono al corteo per la celebrazione del 1° Maggio, Festa delle lavoratrici e dei lavoratori.

Sarà occasione per ricordarci, ancora una volta, che abbiamo scelto di guardare al mondo dal punto di vista del lavoro. E' la nostra scelta di campo: il lavoro fonda la nostra esperienza di Associazione.

Quest'anno il tema del lavoro è al centro della progettualità del 5 per mille: in particolare l'invito è a costruire progettualità che affrontino le ancora enormi difficoltà che hanno le giovani generazioni ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Inoltre l'incontro di studio delle Acli di settembre porrà a tema le trasformazioni del mondo del lavoro portati dall' 'industria 4.0' e dalla cosiddetta 'GIG Economy', provando a mettere in luce le opportunità, ma soprattutto i rischi che la nuova organizzazione comporta per le donne e gli uomini al lavoro.

E’ con questo spirito che rinnoviamo l’invito a tutti gli aclisti della nostra città metropolitana ed alle loro famiglie a “celebrare” la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

In particolare, come tradizione, aderiremo alla manifestazione torinese, accanto alle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL e ad altre associazioni e movimenti della nostra rete.

Sarà il nostro modo di “esserci” e di comunicare che ancora oggi, come da oltre 70 anni, le Acli sono al fianco dei lavoratori di ieri, di oggi e di domani condividendo le fatiche ma anche le gioie e le speranze.

 

Vi diamo quindi appuntamento:

 

Lunedì 1° maggio 2017 alle ore 9.15

con ritrovo a Torino, in via Po angolo Piazza Vittorio, di fianco al giornalaio.

 

Buon 1° maggio a tutte e tutti!