Iscriviti alle Acli

Chi condivide i valori della nostra Associazione e il nostro Statuto, può iscriversi alle ACLI presentando domanda di ammissione a socio presso un circolo ACLI del proprio Comune di residenza.

Dallo Statuto:

Art. 5

L'associazione al Movimento Aclista avviene attraverso l'iscrizione ad una Struttura di base delle ACLI o delle Associazioni da esse promosse od aderenti. La quota o contributo associativo non è trasmissibile né rivalutabile.

Art. 6

L'iscrizione alle ACLI dà diritto a partecipare alla vita associativa con elettorato attivo e passivo. Possono aderire alle ACLI tutti i lavoratori e cittadini, uomini e donne di ogni nazionalità, che si riconoscono ed accettano le regole dettate dal presente Statuto e dai Regolamenti approvati dagli Organi competenti, nonché dagli Statuti approvati ai vari livelli. È esclusa ogni limitazione in funzione della temporaneità alla vita associativa.

Le ACLI, ad ogni livello, anche attraverso specifiche disposizioni statutarie o regolamentari, garantiscono:

- una uniforme disciplina del rapporto e delle modalità associative, volte a garantire l’effettività del rapporto stesso e la partecipazione democratica alla vita dell’Associazione e l’uguaglianza dei diritti di tutti gli associati;

- la garanzia per gli iscritti del diritto di voto ai fini dell’approvazione o modifica delle norme statutarie e regolamentari, nonché per la nomina dei componenti gli Organi elettivi dell’associazione in ossequio al principio di rappresentatività fondato sul mandato, nonché i criteri di loro ammissione ed esclusione;

- la libera eleggibilità degli Organi amministrativi;

- il riconoscimento ad ogni singolo associato del diritto ad un singolo voto;

- i criteri e le idonee forme di pubblicità delle convocazioni assembleari, delle relative deliberazioni, dei bilanci o rendiconti

Se sei già iscritto a un circolo puoi facilmente effettuare il rinnovo per l’anno corrente compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa sul conto corrente postale intestato alle ACLI di TORINO:

BANCO POSTA

Via Alfieri, 10

Torino

IBAN    IT89U0760101000000024617102

CAUSALE: rinnovo quota adesione, circolo di riferimento, nome e cognome.

La consegna della tessera potrà avvenire:

  • presso la sede provinciale ACLI in via Perrone 3 bis (III piano) portando la ricevuta di versamento;
  • presso il circolo o la sede di zona più vicina alla tua residenza contattando la segreteria provinciale delle ACLI al numero 011/5712811 o inviando una mail all’indirizzo torino@acli.it per concordare la modalità del ritiro.

In questo modo potrai usufruire da subito delle numerose convenzioni e opportunità riservate agli associati e prenotare per tempo i servizi di cui hai bisogno.